Giacomo Nobbio - ibridatore - ibridazione garofano, garofani sanremo
italiano english
newsletter
Home   Ricordano Nobbio    I grandi ibridatori    Ibridazione    Floricultura    Evoluzione del garofano    Rassegna stampa    Bibliografia   
 
Esigenze della floricoltura industriale
Hybrida
Nascita delle varietà
Cenni sull’evoluzione della rosa
Euroflora 2001



Ibridazione
Hybrida
Links
Raffaele Di Meglio
Vacanze Ideali
www.nobbio.com
Condividiamo.net

VIDEO
- Giogio Bocca intervista Giacomo Nobbio

 
Hybrida

Website

Presentazione
La nostra storia è cominciata all'inizio del '900, quando il sig. Quinto Mansuino.decise di chiudere la sua attività di fotografo e diventare un'ibridatore.
Egli insegnò l'arte dell' ibridazione al nipote dr. Nobbio, che a sua volta ha passato a HYBRIDA le use linee di ibridazione e la sua esperienza.
HYBRIDA commercializza le nuove varietà Nobbio, parte delle vecchie e continua il lungo processo di miglioramento.
La nostra ditta crea nuove varietà di garofano Standard, spray, micro, per produzione in vaso e da giardino.
Oggi l'ibridazione e la selezione sono coadiuvate dalle moderne tecnologie.
Ciò nonostante, secondo la tradizione, lo strumento principale rimane il feeling e l'intuzione personale dell'ibridatore.
Abbiamo raccolto un'enorme collezione di varietà da usare negli incroci, tale collezione viene aggiornata ogni anno con lo scopo di avere sempre disponibili le giuste caratteristiche per soddisfare l'evoluzione della domanda di mercato. Nel 1949 il dr. Nobbio iniziò a costituire una nuova linea, incrociando insieme diverse specie selvatiche. Le prime varietà commerciali di questa linea furono denominati 'Cinesi' per via della dominanza di colore di una delle specie: il Dianthus chinensis. Questa linea è ora usata, in parte per originare nuovi colori nelle varietà da vaso, in parte per migliorare la produttività e la disponibilità di colori delle cv standard.

La nostra professionalità nell'ibridazione ha creato alcune delle varietà più coltivate nel mondo: se sei un coltivatore Giapponese, Colombiano o di un altro paese è probabile che tu abbia, o abbia avuto in coltivazione una o più delle nostre creazioni. Siamo una ditta molto specializzata e non vendiamo direttamente talee, le nostre varietà sono gestite in licenza da numerosi vivai internazionali e da essi distribuite ai coltivatori.
I nostri garofani sono facilmente distinguibili nei cataloghi dei nostri agenti, il nome della varietà è seguito dal suffisso 'NGR' ( cv Nobbio), 'Hybrida' o 'Hybgr' (cv Hybrida). Dalla nostra esperienza è stato realizzato un software per l'ibridazione e la selezione, ed altri programmi per il nostro campo di attività. Tali programmi possono essere facilmente personalizzati e licenziati ad altre aziende operanti nel nostro settore e/o a coltivatori che devono selezionare le migliori varietà per la loro coltivazione.
Suggerimenti:

Hybrida
Hybrida

News
Download
Site map
 
Webmaster: Raffaele Di Meglio
Projectmanager: Mariagrazia Mazzella