Giacomo Nobbio - ibridatore - ibridazione garofano, garofani sanremo
italiano english
newsletter
Home   Ricordano Nobbio    I grandi ibridatori    Ibridazione    Floricultura    Evoluzione del garofano    Rassegna stampa    Bibliografia   
 
Esigenze della floricoltura industriale
Nascita delle varietà
Cenni sull’evoluzione della rosa
Euroflora 2001

Ibridazione
Hybrida
Links
Raffaele Di Meglio
Vacanze Ideali
www.nobbio.com
Condividiamo.net

VIDEO
- Giogio Bocca intervista Giacomo Nobbio

 

Euroflora 2001








Ogni cinque anni la Fiera di Genova si trasforma nel più grande giardino del mondo: quindici ettari di colori, sfumature, profumi, per stupire, incantare, emozionare sempre più persone.

Euroflora è la più grande manifestazione europea dedicata alla floricoltura e al florovivaismo.
Nasce a metà degli anni Sessanta riscuotendo un immediato successo di partecipazione e pubblico, ed è cresciuta nell'arco di trent'anni fino a presentare, nella scorsa edizione, 800 espositori a quasi 700 mila visitatori.

La prossima edizione di Euroflora è in programma dal 21 aprile al 1° maggio 2006, secondo gli standard e il calendario dell'Association Internationale des Producteurs Horticoles (AIPH) che regolamenta le floralies più prestigiose al mondo.

I florovivaisti italiani e internazionali presentano il meglio della loro produzione in una cornice spettacolare rinnovata per l'occasione, in grado di esaltare la bellezza d'insieme così come l'unicità degli esemplari da collezione.

Undici giorni di manifestazione contribuiscono ad accrescere la passione per la floricoltura e il florovivaismo, a sostenere un settore economico rilevante per tante zone d'Italia, a diffondere l'attenzione all'ambiente e all'ecologia, facendo conoscere al grande pubblico le caratteristiche e le tradizioni dei luoghi di provenienza degli esemplari in esposizione.

Euroflora supera il tradizionale modello di fiera, proponendo in modo originale - negli oltre centomila metri quadrati di padiglioni al coperto e nelle ampie aree esterne affacciate sul mare - mostre tematiche, dibattiti e momenti di apprendimento.

Spettacolari scenografie ricostruiscono l'ambiente di origine dei fiori o rappresentano semplicemente la cornice ideale per esaltarne la bellezza e il fascino.

Euroflora è un viaggio nelle meraviglie del verde in grado di suscitare attenzione e incantare gli esperti più autorevoli e i semplici appassionati grazie all'impegno dei suoi grandi protagonisti: i floricoltori e i florovivaisti.

Il loro impegno e la loro capacità professionali si esprimono attraverso la partecipazione ai concorsi tecnici ed estetici, dove una qualificatissima giuria di esperti internazionali valuta le migliori produzioni esposte secondo standard di altissima qualità.

Una programmazione vasta e articolata permette a Euroflora di proporre momenti di approfondimento sull'utilizzo del verde per la riqualificazione dei centri urbani e la salvaguardia dell'ambiente e sull'impiego di fiori e piante per il benessere della persona.

Suggerimenti:

Hybrida
Hybrida

News
Download
Site map
 
Webmaster: Raffaele Di Meglio
Projectmanager: Mariagrazia Mazzella